Partenza da Palermo
Menfi – Stretta tra la valle dei fiumi Belice , Menfi sorge in un’invidiabile posizione, a meno di 10 km dal mare e comodissima a tutte le principali attrazioni turistiche della Sicilia sud-occidentale. Trascorrere una vacanza a Menfi vuol dire rilassarsi su incantevoli spiagge di sabbia finissima, ammirare un paesaggio unico di dune e vegetazione mediterranea, fare emozionanti gite in giornata per visitare templi antichi o borghi caratteristici. Il vino è una delle principali attività produttive della zona: con oltre 6000 ettari coltivati, Menfi viene considerata uno dei vigneti più grandi d’Europa.
Sciacca – Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, è il comune più popoloso della provincia agrigentina , dopo il capoluogo. È nota per il suo storico carnevale e per le ceramiche. La città si affaccia a sud sul mare e la linea di costa si estende per circa 33 km. Il clima di Sciacca è temperato con prevalenza delle precipitazioni nella stagione invernale.
Sambuca di Sicilia – Di origini arabe nel 1864 venne aggiunto “Zabut” dal nome dell’antico castello così denominato dall’emiro Al Zabut; ma nel 1923 assunse la denominazione attuale. Adagiata su una collina e circondata da boschi , colline e dal torrente Rincione che forma il bacino artificiale del Lago Arancio.