Partenza da Palermo
Cascata di San Nicola –
Sono uno di quei luoghi non particolarmente facili da raggiungere e per questo ricchi di fascino. Infatti queste cascate sono situate nel bel mezzo della natura più selvaggia. A dar vita alla cascata è il fiume Milicia che sfocia nel mar Tirreno. Questo fiume ha molti affluenti di piccola portata, in certi punti del suo percorso sparisce sotto terra, o dentro condotte artificiali, per poi emergere prodigiosamente e regalarci uno spettacolo di rara bellezza.
Eremo di San Felice – è una cappella rupestre, nella riserva naturale di Pizzo Cane, tra Caccamo e Trabia, è diventata negli anni fulcro di incontri e attività grazie a un gruppo di volontari. La struttura accoglie durante tutto l’anno le diverse associazioni scout, gruppi ed istituti scolastici.
Castello di Caccamo – è una costruzione difensiva , uno dei più grandi e meglio conservati tra i castelli normanni in Sicilia e in Italia. Il maniero sorge sulla sommità di un imponente roccione, alto 513 metri sul livello del mare, posto alle pendici di Monte Rotondo e dominante sulla campagna circostante, la vallata del fiume San Leonardo e la diga Rosamarina.